Non devo certo spiegarlo ai blogger, come si rimorchia ollain.
Non devo certo parlare delle relazioni virtuali, quando Catfish è alla sesta stagione.
Non devo certo dirlo io, che i social hanno cambiato la percezione di sé e degli altri.
Non devo certo sottolineare che Tinder è la versione touchscreen del mercato delle vacche (quanto erano più oneste le serate cafone al latinoamericano?).
Non devo certo insegnarvi io che, però, controllare il profilo Feisbuc di uno che vi piaciucchia può farvi accedere a uno stargate di mostruosità, tipo che condivide le bufale sulla magnitudo dei terremoti o le foto sella Senicar.
Non devo certo entrare nei dettagli su Grndr o Hornet, i maschi tendono ad essere degli allegri porci, quello è per loro un contenitore adatto (e pieno de fregni, in effetti, n.d.a.).
Tante sono le cose che ormai non hanno più bisogno di analisi, né di demonizzazioni, i social sono parte integrante della nostra vista e come tale la influenzano e la pervadono in mille aspetti. Tra questi, come non annoverare il lavoro? Infatti anche per quello c’è un social, ed è Linchedin.
Linchedin non si capisce bene a cosa serva di preciso, ma in generale è uno strumento per fare “netuorching”, cercare offerte di lavoro di aziende sedicenti “smart” e dove al massimo si va a ricercare un contatto con qualche compagnuccio delle elementari che ora ha la fabbrichètta, la casètta, la barchètta e che potrebbe offrirvi diecicappanettianno. Su Linchedin si mette il proprio cv in forma ben riassunta, qualche interesse politicamente correttissimo – diritti dell’infanzia, su tutti – e una foto civile, urbana e professionale.
Più in generale su Linchedin ci sono anche forum di discussione perfettamente inutili, condivisioni di articoli motivazioni, manager che promuovono i loro tuitt o fanno vedere che leggono IlSole, tanti tanti tanti aforismi sulle differenze tra un capo e un leader.
Quindi, in tutto questo parlare e condividere per dare aria al proprio cv, spuntano persone di ogni sorta che, attirate dai “brend” del mio cv, mi chiedono di connettersi alla mia rete, entrando dunque in possibile collegamento con tutti quelli che conosco io.
Salvo casi umani particolari, io tendo ad accettare tutti, non si sa mai e poi non c’è nulla di male. E così ho fatto anche stamattina, imbattendomi quindi in questo Engineer at Global Shipping Company.
Il tempo di accettare la sua richiesta, visto che QuelliTipoGugol hanno molti contatti con aziende di logistica, e mi ritrovo il seguente messaggino privato both in english and italian:
Morto di figa livello: Linchedin.
Ahhh mo ho capito a che serve! Comunque a me quello che proprio mi fa morire è quando ti arriva l’email…Romolo, il tuo profilo sta avendo successo! Una persona ha guardato le tue competenze. Poi controlli e scopri che magari è un venditore di scope elettriche 😂😂😂
“il tuo profilo sta avendo successo” *
*se per successo si intende: ex che stolcherano, elettricisti di Busto Arsizio capitati lì per errore mentre cercavano corrugati onlain, guardoni e tua madre.
ma, della risatina semi isterica a mezza frase, vogliamo parlarne?
no.. meglio di no… scusa… mi punisco da sola per il pensiero…
povero, è un timidone, lui mica usa spesso Linchedin….mortacci sua e de chi non glielo dice co la mano a cucchiara
Comunque non so se c’entra, ma a me Marracash attizza non poco
Parlare di maschi boni su questo blog c’entra sempre.
Io ho una specie di feticismo per Fabri Fibra, Marra è troppo milanese per me ma cmq du bottarelle non se negherebbero a nessuno.
Ma… non è un bot?
Ma…sai che non lo so, Linchedin è pieno di gente improbabile.
No scusate…vorreste dirmi che se io vado a curiosare i CV dei miei ex a loro arriva la notifica ? No dai, ditemi di no dai, ditemi di noooooooo
Scarlett, vieni qui, tesoro, fatti abbracciare.
Certo che lo vedono ciccia bella, lo vedono sì. Gli compare indicazione di chi visita il loro profilo e, qualora avessero l’accaunt premium, Dior solo sa cosa quali altri dettagli.
E adesso bevi,bevi piano, lentamente, ma tanto.
Un Negroni per cominciare direi che va bene …. e poi a seguire…….
Questa proprio non la sapevo…cheffigura demmerda……